TENNIS15/02/2021
Tennis, Berrettini demoralizzato: "Umore non al top"
L'azzurro è stato costretto a ritirarsi dal tabellone per un problema relativo a uno strappo addominale
Sport Today
Il numero 10 del ranking mondiale ATP, Matteo Berrettini ha dovuto dire addio al suo Australian Open a causa di uno strappo muscolare all'addome.
Niente quarti di finale per l'italiano che a causa del problema non è riuscito nemmeno a scendere in campo e a giocare con Stefanos Tsitsipas. L'azzurro non ha voluto rischiare, anche su consiglio dei medici.
"Non mi ero mai infortunato nella parte alta dell’addome. Ho avvertito il dolore sul 4-3 del 3° set. I dottori mi hanno detto che il problema sarebbe potuto peggiorare, scendendo in campo”.
Il fastido era già stato percepito nel turno precedente contro Khachanov. In conferenza stampa così, l'italiano non è riuscito a nascondere la sua delusione: "Moralmente non sto bene, è una botta perché mi sentivo bene, stavo giocando bene dopo un 2020 difficile, ero riuscito a ritrovare ritmo e lo spirito giusto per stare in campo".
Matteo ora si augura solo che l'infortunio non vada a compromettere ulteriormente questo inizio di stagione che era iniziato con la finale, poi persa, di ATP Cup con l'Italia.