Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS10/08/2023

Tennis, Alcaraz: "Contento per questo esordio"

Al primo turno, ha sofferto, ma vinto contro la giovane stella americana Ben Shelton, sconfitto con il risultato di 6-3;7-6

Sport Today

Esordio nella notte, a Toronto, anche per Carlos Alcaraz.

Al primo turno, ha sofferto, ma vinto contro la giovane stella americana Ben Shelton, sconfitto con il risultato di 6-3;7-6.

In conferenza ha spiegato: "È stato un esordio davvero bello. Onestamente mi sono divertito in questa prima partita qui e sembrava che giocassi da anni, da davvero tanti anni. È stato pazzesco e spera che andando avanti nel torneo le cose non cambino. Shelton? È davvero un bel tennista, colpisce con forza la palla e non ricordo qualcuno che colpisce la palla in questo modo.Serve davvero molto forte e ho quasi rotto le corde per risponderlo, sono sicuro che starà a lungo nei piani alti e giocheremo tante sfide insieme. È molto aggressivo, viene a rete e non mi ha lasciato fare il suo gioco, decideva lui spesso come andava a finire lo scambio.Sinceramente non è bello affrontare un avversario così all'esordio, io faticavo a trovare il mio gioco e il mio ritmo e forse preferivo un colpitore, qualcuno che colpiva con lunghi scambi, ciò ti permetteva di entrare di più nel match.La realtà è che ogni match è davvero diverso, bisogna adattarsi al gioco dell'avversario".

Getty Images