TENNIS12/03/2021
Tennis, a Marsiglia Sinner si arrende al muro russo di Medvedev
L'azzurro esce ai quarti del torneo ATP di Marsiglia e si arrende in due set per 6 - 2, 6 - 4
Sport Today
Poco o nulla da fare per l'azzurro Jannik Sinner che esce ai quarti del torneo di Marsiglia e si arrende in due set (per 6 - 2, 6 - 4) a un solidissimo Daniil Medvedev. Il russo, non a caso, da lunedì 15 marzo salirà al posto numero 2 del ranking e quindi non c'è da stupirsi del fatto che l'altoatesino abbia fatto molta fatica.
Il russo, finalista agli Australian Open 2021, ha concesso solo una palla break in tutto il match e Sinner che comunque è in fase di recupero dopo i guai fisici delle scorse settimane (con i problemi alla schiena) non era propriamente in giornata, specialmente al servizio con il 59% di punti vinti con la prima.
Per ironia della sorte anche lo scorso anno Sinner era uscito ai quarti del torneo e sempre per mano del russo: la rivincita non c'è stata anche perchè Medvedev non ha lasciato spazio a nessun tentativo da parte dell'italiano di imporsi o di comandare gli scambi.
Nel secondo set Jannik, attuale numero 34 del ranking ATP, ha provato a essere più aggressivo ma non è riuscito a sfruttare l'unica preziosissima occasione offerta dall'avversario ovvero una palla break che poteva riaprire il match.
Il russo che solo contro Djokovic ha interrotto la sua striscia di vittorie consecutive (20) è uno dei giocatori più in forma e in crescita di tutto il circuito.