TENNIS03/10/2021
Sofia Open, trionfa Sinner in finale! Battuto il francese Monfils
Il campioncino azzurro non lascia scampo all'avversario, dominando il match 6-3 6-4.
Sport Today
Uno straordinario Jannik Sinner trionfa al Sofia Open, battendo in finale 6-3 6-4 il francese Gael Monfils. Il 20enne transalpino ha dominato nell'atto conclusivo del torneo fin da subito, portandosi sul 3-0 nel primo set. Monfils reagisce ma è troppo tardi, l'azzurro non sbaglia in servizio e si porta in vantaggio 1-0 nei set.
Il secondo set inizia con il break di Sinner, che è bravo ad approfittare di qualche imprecisione di troppo del francese. Il numero 14 al mondo è in giornata e al servizio non delude, chiudendo il secondo game senza perdere un colpo. La reazione di Monfils non si fa attendere, ma il giovane campioncino azzurro resta concentrato fino all'ultimo, rispondendo bene ai contrattacchi del rivale.
I due tennisti al servizio non sbagliano più, buon per Sinner che risce a mantenere il distacco dal francese. L'azzurro chiude il secondo set trionfando 6-4 e vince l'Atp di Sofia. Secondo successo di fila in Bulgaria nella quarta finale della stagione per Jannik che ha già vinto a Melbourne e Washington.