Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS01/10/2021

Sofia, Jannik Sinner vola in semifinale

Il tennista altoatesino continua la sua corsa nel torneo bulgaro.

Sport Today

Jannik Sinner ha conquistato la semifinale del torneo Atp 250 di Sofia: il tennista altoatesino, numero uno del seeding e detentore del titolo, ha piegato nella sfida valida per i quarti di finale l'australiano James Duckworth.

L'azzurro si è imposto in due set con i parziali di 7-6, 6-4. Dopo aver vinto il primo parziale al tie-break per 7-4, Sinner nel secondo ha rimontato un break di svantaggio e ha chiuso 6-4, confermando il suo feeling sul cemento indoor bulgaro.

Ora Sinner affronterà in semifinale il vincente della sfida tra il polacco  Kamil Majchrzak e il serbo Filip Krajinovic, numero 37 del mondo. Il classe 2001, che deve rivedere ancora il servizio, poco solido, con questa vittoria entra nella Top 10 della corsa verso le Atp Finals di Torino.

“È fantastico essere di nuovo in semifinale in questo torneo. Oggi è stata una partita durissima. Contro di lui avevo perso l’ultima volta a Toronto. Lui era in una situazione molto positiva, dopo aver vinto un Challenger e aver fatto finale settimana scorsa. Per me non è stato facile", sono le sue parole dopo il match.

Getty Images