Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS03/07/2021

Sinner rinuncia all'Olimpiade: "Devo crescere dentro e fuori dal campo"

Annuncio a sorpresa del talento altoatesino a tre settimane dal via del Giochi: "Decisione sofferta, ma ritengo sia la migliore per il mio futuro".

Sport Today

L'Italia perde una delle proprie potenziali stelle in vista di Tokyo 2020.

Jannik Sinner ha infatti comunicato la decisione di non partecipare ai Giochi olimpici.

L'annuncio è arrivato su Instagram a conclusione di un periodo di forma poco brillante per il talento altoatesino, fuori al primo turno tanto al Queen's che a Wimbledon e in precedenza eliminato agli ottavi del Roland Garros e al secondo turno degli Internazionali di Roma, in entrambi i casi da Rafa Nadal.

"Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest'anno - scrive Jannik - Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni".

"La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco per migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro".

A rappresentare l'Italia a Tokyo saranno quindi Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.


 

Getty Images