TENNIS28/10/2022
Sinner, niente da fare: caviglia dolorante, vince Medvedev
Le speranze del tennista altoatesino di partecipare alle finals degli ATP 500 di Vienna si sono spente ai quarti di finale: Daniil superiore in tutto lo liquida in due set.
Sport Today
È ancora un ko quello che Jannik Sinner fa registrare contro Daniil Medvedev, capace di batterlo quattro volte in altrettante uscite.
A Vienna bastano due set per chiudere il match (6-4, 6-2), l’azzurro patisce tanto i colpi dell’avversario e soprattutto con il dritto non riesce a rispondere a dovere. Ma non è tutto perché la caviglia destra dopo l’infortunio rimediato a Sofia e che lo ha tenuto lontano dai campi per tre settimane, sembra non essere ancora a posto: Sinner abbandona il torneo zoppicando.
Il russo con questo successo spera di arrivare dritto in finale e di conquistare il primo titolo da quando è diventato papà meno di un mese fa. L'avversario nel penultimo atto sarà il bulgaro Grigor Dimitrov.
Per Jannik il ko è evidente anche dalle statistiche: al servizio si contano il 53% delle prime in campo ed il 64% deli punti vinti contro l'81% del rivale. Altro dato discriminante è il rapporto vincenti/errori non forzati: 20/19 per l'italiano, 20/9 per il russo.