TENNIS12/05/2021
Sinner-Nadal e molto altro
Sono ben cinque gli azzurri in campo oggi nel Masters 1000 di Roma.
Sport Today
Con la speranza che il meteo conceda una tregua dopo la giornata tormentata di ieri, ci attende un mercoledì dalle emozioni forti al Foro Italico con il clou ovviamente rappresentato dalla sfida tra Jannik Sinner e Rafael Nadal.
L’altoatesino non ha sfigurato nell’unico confronto diretto disputato all’ultimo Roland Garros dove ha tenuto testa all’iberico per un paio di set prima di calare alla distanza.
Anche se il maiorchino è, dati alla mano, il tennista più forte di sempre sulla terra battuta ci sono un paio di elementi a cui aggrapparsi per Sinner: il fatto che da qualche stagione Nadal non sia al top della forma nei tornei di preparazione a Parigi e i miglioramenti messi in mostra da Jannik rispetto al precedente appena citato.
Scorrendo il programma odierno, si prospetta interessante il derby italiano tra Gianluca Mager e Lorenzo Sonego: anche se i bookmakers vedono favorito il torinese in apertura, a nostro avviso il 26enne di Sanremo può ribaltare il pronostico sfavorevole.
La speranza è che, invece, non ci sia un risultato a sorpresa nel confronto tra Matteo Berrettini e John Millman con i quotisti schierati nettamente in favore del romano.
Il nostro personale timore è che le energie rimaste da spendere per l’azzurro non siano però tantissime dopo la splendida prestazione di Madrid dove ha raggiunto la finale la settimana scorsa.
Il quinto italiano in campo oggi sarà Stefano Travaglia, opposto alla testa di serie n. 13 Denis Shapovalov.
In termini di talento tennistico, il confronto è oggettivamente sbilanciato in favore del canadese che sta però vivendo una stagione al di sotto delle aspettative: in ogni caso, dopo aver beneficiato del “bonus Paire”, il marchigiano dovrà offrire una prestazione di livello superiore per sorprendere il nativo di Tel Aviv.
Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire tutte le partite tennistiche in diretta streaming sul sito di Goldbet.