TENNIS09/08/2023
Sinner è pronto: “Ora ho fiducia, voglio vincere qui a Toronto”
L'altoatesino si prepara al derby con Berrettini dopo le buone sensazioni di Wimbledon: “I campi in cemento sono quelli che preferisco”
Sport Today
Jannik Sinner è pronto e fiducioso in vista del derby con Matteo Berrettini al torneo di Toronto: “Vincere un torneo come Toronto significherebbe tanto. Tutti i sacrifici, il duro lavoro, la passione che ho. Io e il mio team stiamo lavorando molto per centrare l’obiettivo di vincere questo 1000 o altri eventi importanti. Quest’anno mi sto avvicinando tanto“.
Sinner si sente avvantaggiato dal tipo di terreno su cui si confronterà con il tennista romano: “I campi in cemento sono quelli che mi piacciono maggiormente. L’ho dimostrato quest’anno a Indian Wells (semifinale) e a Miami (finale). È una superficie dove mi sento molto bene. Ci siamo allenati molto duramente nelle scorse due settimane, è stato come affrontare una nuova “off-season”. Sono contento di competere nuovamente, di sentirmi libero in campo e di provare a fare il mio gioco. Sono abbastanza in fiducia, vista la semifinale raggiunta a Wimbledon. Vediamo come va“.
Dopo il torneo londinese, Sinner ha deciso di fermarsi e di preparare al meglio l'impegno canadese. La settimana prossima ci sarà Cincinnati, apripista per gli Us Open che cominceranno a fine agosto. Tutti appuntamenti che Sinner vuole onorare al meglio: per questo motivo ha lavorato sugli aspetti sia tecnici sia fisici durante la pausa programmata.
Durante il media-day, il tennista azzurro ha anche dimostrato di avere la battuta pronta, come se le semifinali di Wimbledon lo avessero reso più leggero: “Preferisco giocare qui a Toronto che a Montreal… L’anno prossimo dirò il contrario“. Il tutto accompagnato da un sorriso che la dice lunga sullo stato mentale dell'altoatesino.