Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS13/08/2023

Sinner batte Paul ed è in finale a Toronto

Contro De Minaur proverà a vincere il primo Masters 1000 della sua carriera.

Sport Today

Missione compiuta. Sinner è in finale al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro è riuscito a sbarazzarsi di Paul in semifinale con un doppio 6-4 e ha staccato così il pass per la finalissima del torneo canadese. Per l'altoatesino si tratta della quarta finale in un 1000 della sua carriera. Dopo tre sconfitte, tenterà di portarsi a casa il titolo che insegue da tanto tempo.

Sinner non ha disputato una grande partita ma è stato molto abile nei momenti chiave del match, forzando Paul a diversi errori. Ora, in finale, se la vedrà con De Minaur che, dal canto suo, è alla prima finale in un Masters 1000. I precedenti sono assolutamente dalla parte di Sinner che ha sempre battuto il 24enne australiano (quattro sfide, quattro vittorie per l'italiano). Appuntamento alle 22:00 di oggi per la sfida Sinner-De Minaur.

"Sentire la pressione è un privilegio. È stato bello giocare in un campo così importante contro un avversario così forte - spiega - Sono soddisfatto per come ho reagito a ogni break subito, soprattutto quando ho servito per il match. Sono contento in generale per la partita che ho giocato. De Minaur? Alex è un giocatore incredibile e lo ha dimostrato questa settimana. Ci siamo affrontati tante volte e sappiamo cosa attenderci l'uno dall'altro. Sarà una grande partita", le sue parole riportate da Sky Sport.

Getty Images