TENNIS13/04/2021
Sinner avanza a Montecarlo e ora trova Djokovic. Ok anche Cecchinato e Fognini
Tre italiani su tre hanno passato il turno nella mattinata del Masters 1000 monegasco.
Sport Today
Inizia bene la giornata degli italiani nel Masters 1000 di Montecarlo: tre su tre nella mattinata hanno passato il primo turno vincendo tutti in due set.
Cominciamo da Jannik Sinner, che è stato il primo a chiudere il proprio match battendo lo spagnolo Albert Ramos Vinolas col punteggio di 6-3 6-4. Dopo aver perso la battuta nel primo game, tutto facile per il 19enne altoatesino che ha fatto il controbreak nel quarto game, vinto un altro servizio dell’avversario nel sesto e poi, nel secondo set, ha restituito lo sgarbo all’iberico conquistando il break nel primo gioco ma non concedendogli più alcuna possibilità, se non due palle del controbreak salvate nel quarto. Ora Sinner al secondo turno avrà il numero 1 del mondo Novak Djokovic.
Continua il buon momento per Marco Cecchinato, che ha battuto per 6-4 6-3 il tedesco Dominik Koepfer, 36 posizioni davanti a lui in classifica, 56 contro 92. Due break a favore di Cecchinato e uno per Koepfer nel primo set, mentre nel secondo il tennista palermitano si fa recuperare due volte un break di vantaggio piazzando poi quello decisivo nell’ottavo game, ora incontrerà il belga David Goffin, testa di serie numero 11.
Per chiudere la mattinata, Fabio Fognini ha sconfitto il serbo Miomir Kecmanovic per 6-2 7-5. Il ligure di Arma di Taggia nel primo set ha perso due volte il suo servizio ma il suo giovane avversario non l’ha mai vinto fino al quarto game del secondo set, poi nel settimo game è andato addirittura 4-3 e servizio ma si è fatto subito controbrekkare da Fabio che poi ha piazzato l’allungo decisivo sul 5-5 evitando un pericoloso tie-break. In un secondo turno giocabilissimo ora Fognini troverà l’australiano Jordan Thompson.