TENNIS19/05/2021
Sinner agli ottavi di Lione, battuto Karatsev in rimonta
L'azzurro che da ieri cercava di giocare a causa della pioggia batte Karatsev con il risultato di 0-6, 6-3, 6-4
Sport Today
Jannik Sinner che da ieri provava a giocare a Lione si guadagna oggi, dopo una interruzione per stop l'accesso agli ottavi con Aslan Karatsev.
Sinner dopo aver subito un pesante 6-0 nel primo si rifà battendo poi il russo, numero 25 delle classifiche ATP per 6-3, 6-4. Ora Jannik se la vedrà contro il francese Rinderknech, numero 125 del mondo.
Nel primo set Karatsev ha letteralmente preso a pallate l'italiano che poi si è ripreso ed è stato in grado di reagire e di trovare le contromisure all'avversario. Nel secondo set l'altoatesino ha dimostrato di avere una buona tenuta mentale, ha rialzato la china e ha fatto suo il match.
Queste le dichiarazioni di Sinner al termine dell'incontro: "E' stato un match duro, contro un avversario fantastico, quest'anno ha ottenuto risultati pazzeschi. Sono veramente contento per come sono riuscito a ribaltare questo match.
"E' bellissimo vedere questo pubblico, i tifosi ci sono mancati - ha continuato Sinner -. All'inizio ho sofferto, ho cercato di prendermi il mio tempo, poi è arrivata la pioggia, non è stato semplice. Comunque un buon primo turno".