Copyright Sport Today. All rights reserved.

ROLAND GARROS04/06/2023

Roland Garros, finisce il sogno di Musetti: vince Alcaraz

Dopo Sonego, viene eliminato anche l'ultimo azzurro rimasto. Successo in tre set per lo spagnolo che vola ai quarti.

Sport Today

È finita l'avventura dei tennisti italiani al Roland Garros 2023. Dopo il ko di Lorenzo Sonego contro Karen Khachanov agli ottavi di finale è terminato anche il sogno di Lorenzo Musetti, sconfitto nel tardo pomeriggio sulla terra rossa di Parigi in tre set dal numero uno del mondo Carlos Alcaraz. 6-3, 6-2, 6-2 il punteggio finale in favore dello spagnolo.

Una partita dove Musetti ha provato da subito a lottare contro il favoritissimo Alcaraz, andando infatti avanti 2-0 nel primo set. Ma poi dopo cinque game consecutivi, lo spagnolo è riuscito a prendersi il set e a chiuderlo 6-3. Di fatto è rimasto il miglior parziale dell'azzurro.

Perché poi nel secondo set tra il quarto e il quinto game Musetti ha recuperato un break, salvo poi perdere di nuovo la battuta e cedere in chiusura di parziale 6-2 nei confronti di Alcaraz. Il tennista azzurro ha perso ancora più fiducia nel terzo set, dove con un nuovo e decisivo break nel quinto game lo spagnolo è andato poi a chiudere un'altra volta 6-2 e portarsi a casa il match.

Tre set a zero in due ore e otto minuti di gioco per Alcaraz, qualificato così ai quarti di finale del Roland Garros dove andrà a sfidare o l'austriaco Sebastian Ofner o il greco Stefanos Tsitsipas. Quindi, nel mirino c'è già la possibile semifinale con Novak Djokovic, che ai quarti se la vedrà con Khachanov, giustiziere di Sonego.

Getty Images