Copyright Sport Today. All rights reserved.

ROLAND GARROS02/06/2023

Musetti batte Norrie e vola agli ottavi senza perdere un set

Tre set per conquistare il turno successivo (6-1 6-2 6-4), dove incontrerà Alcaraz o Shapovalov.

Sport Today

Lorenzo Musetti accede agli ottavi di finale grazie al successo contro il britannico Cameron Norrie (n. 13 al mondo) con il punteggio di 6-1 6-2 6-4. Un obiettivo quello degli ottavi che raggiunge per la seconda volta in carriera e lo fa senza perdere un set.

Il tennista italiano ha dominato l’incontro contro il britannico, grazie a una gestione ottimale del campo e alla capacità di passare in una mossa dalla difesa al contrattacco. Norrie oggi poco ha potuto nei primi due set. Più combattivo è stato nel terzo set nel corso del quale è riuscito a conquistare 4 game. Fondamentale per Musetti la prima palla di servizio con la quale ha ottenuto ben l’83% di punti. Ben diverse le percentuali realizzate da Norrie: 50% di resa per la prima palla, poco oltre il 40% con la seconda.

“Sicuramente non ho iniziato come mi aspettavo – ha dichiarato Musetti nell’intervista post-partita – ma adesso sono alla seconda settimana.  Non potrei essere più felice e fiero del mio team. Oggi ho giocato bene”.

A Parigi Musetti ha vinto sino a ora sempre giocando tre set. “Questo mi permette di rimanere fresco fisicamente – ha aggiunto – Mi auguro di poter recuperare al meglio per la prossima partita”. Ancora sconosciuto il nome dell’avversario, che uscirà dall’incontro tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il canadese Denis Shapovalov, in campo dopo di lui.  “Stasera si affrontano due grandi giocatori, sarà una battaglia. Qualcosa vedrò, ma prima di tutto voglio godermi questa prima settimana con il mio team”

Getty Images - Lorenzo Musetti