TENNIS31/05/2021
Roland Garros: Musetti supera Goffin, Sonego si arrende a Harris
Al primo turno dello Slam parigino, il sudafricano ha superato il tennista torinese con il punteggio di 7-5, 6-4, 6-4, mentre il carrarese si è sbarazzato in tre set (6-0, 7-5, 7-6) del belga numero 13 del mondo.
Sport Today
Dopo l’exploit agli Internazionali d’Italia, Lorenzo Sonego incassa la seconda eliminazione consecutiva al primo turno.
Sconfitto infatti all’esordio a Parma, il torinese purtroppo ha dovuto subito dire addio alle proprie ambiziose velleità anche al Roland Garros, torneo in cui è toccato al sudafricano Lloyd Harris estrometterlo al debutto.
Perso il primo set 7-5 con un decisivo break nell’undicesimo game, nel secondo il torinese classe 1995 ha provato a rimettersi in bolla ma nel settimo gioco si è trovato a dover cedere un’altra volta la battuta al rivale, bravo poi a involarsi fino al 6-4. Con le spalle al muro, Sonego ha cercato di sfoderare tutta la sua tenacia restando attaccato all’avversario nella speranza di approfittare di qualche suo passo falso.
Nel quinto game del terzo set però è stato Harris a strappare nuovamente il servizio all’azzurro il quale poi, dopo quattro match point annullati nel nono gioco, si è dovuto definitivamente inchinare con un altro 6-4.
Si interrompe immediatamente quindi il cammino di Sonego nel tabellone del singolare maschile del Roland Garros, torneo in cui l’anno scorso l’aveva visto approdare fino al quarto turno prima di cedere all’argentino Schwartzman.
Avanza invece al 2° turno in maniera convincente Lorenzo Musetti. Il carrarese, opposto a un avversario molto più esperto e qualificato di lui, batte David Goffin (numero 13 del mondo) annichilendolo nel primo set (terminato 6-0) e dimostrandosi più freddo e cinico nei momenti chiave dei successivi due parziali.
Nel secondo set infatti Musetti piazza un break fondamentale nell'undicesimo gioco che gli permette di andare a chiudere 7-5 sul suo servizio, mentre nel tiebreak del terzo (dopo essersi strappati vincendevolmente la battuta un paio di volte) strappa magistralmente due punti sul servizio del belga imponendosi così per 7-3.
Al 2° turno ora l'allievo di Simone Tartarini affronterà il giapponese Nishioka, bravo a battere Tsonga per 6-4, 6-2, 3-6, 7-6.