Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS25/05/2021

Roland Garros, Nadal: "Superare Federer non è l'unico mio stimolo"

Il campione spagnolo, in caso di successo in Francia, diventerebbe il tennista con più Slam vinti nella storia(21).

Sport Today

Ai microfoni di Bleacher Report, Rafael Nadal ha parlato dell'Open di Francia che gli consentirebbe di riscrivere la storia in caso di trionfo: "Non mi sto preparando per il Roland Garros 2021 solo pensando che sia un modo per scavalcare Federer e diventare il tennista con più titoli dello Slam, ma penso che sia forse il torneo più importante della mia carriera. Ovviamente mi piacerebbe arrivare a quota 21, ma non è solo questo che mi motiva a Parigi. Nell'ultimo mese sono cresciuto tanto, vincere un torneo storico come Roma mi dà fiducia, penso proprio che mi serviva una settimana come quella al Foro Italico".

Rafa Nadal è nella fase finale della sua carriera ma del ritiro al momento non se ne parla: "Il giorno in cui non sentirò pressione credo che sarà giunto il momento di dire addio al tennis. Senza quel tipo di emozione è difficile per me giocare al massimo livello, si tratta di una persone personale visto che voglio giocare bene e so le cose sono difficili da raggiungere. Spero di avere l'opportunità di giocare ancora il mio tennis per molto tempo e restare competitivo".

Nadl ha concluso parlando anche dei suoi 2 storici rivali: "Il modo in cui affronto ogni sfida è cambiato un po' con l'età, ora ho un approccio diverso. Rispetto a qualche anno fa ho più passione per questo sport, forse sarà anche l'esperienza. Roger, Novak ed io abbiamo combattuto per tanto tempo ed abbiamo un grande rispetto reciproco per i nostri risultati, è davvero difficile riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo ottenuto noi tre insieme".

Getty Images