TENNIS01/06/2022
Roland Garros: Nadal dubbioso sul suo futuro
“Il piede fa male, non cosa succederà dopo il Roland Garros"
Sport Today
Rafael Nadal ha incastonato un'altra perla nella sua già ampia compilation di vittorie. Quella su Djokovic è senza dubbio una delle più belle e meritate: quattro set di livello assoluto che lo spagnolo ha portato a casa con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 7-6 dopo quattro ore e sedici minuti di battaglia vera e propria.
In conferenza stampa post match, Rafa nadal non ha potuto non toccare la questione legata alla sua condizione fisica: “Non posso sapere con esattezza cosa accadrà dopo il Roland Garros. Non mi nascondo, so bene di avere una certa età e se non troviamo una soluzione per il problema del piede, per me sarà davvero difficile continuare a giocare. Adesso mi concentrerò sulla semifinale e vedremo come andrà. Faccio di tutto per cercare di giocare nelle migliori condizioni”.
Dopo la bella vittoria contro Djokovic, il maiorchino non si esalta e rimane con i piedi per terra, nonostante tutto il Philippe Chatrier, tifasse per lui. “Siamo sollo ai quarti di finale, adesso semi...non ho ancora vinto nulla. La serata è stata bellissima e cercherò in ogni modo di confermare il livello espresso oggi”. Probabilmente il pubblico e tutti i tifosi sanno che non sarò qui a giocare molte altre volte. Sentire il supporto delle persone su questo campo, che è il più speciale della mia carriera, è qualcosa di incredibile. Devo ringraziarli perché è anche grazie a loro che ho potuto raggiungere un livello che non pensavo di poter avere a mia disposizione”.
Venerdi Nadal scenderà in campo in semifinale contro il 25enne tedesco Zverev che ha eliminato Carlos Alcaraz per 3 set a 1.