Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS14/06/2021

Roland Garros, lo splendido gesto di Novak Djokovic

Novak Djokovic regala la racchetta ad un bambino dopo il trionfo. “Mi ha incoraggiato”

Sport Today

Quante volte ci è capitato di vedere giocatori di calcio entusiasti a fine partita salutare i propri tifosi e regalare loro la propria maglietta? Certo, non capita sovente, ma qualche volta il lancio della maglia, vista dal tifoso, come un trofeo, è un'azione già vista dentro gli stadi - quando ancora il pubblico - poteva assistere alle partite.

Spesso capita anche nel tennis che qualche giocatore a fine gara possa regalare una pallina, un polsino, ma raramente, o quasi mai, si è visto un tennista, regalare addirittura una racchetta.

Eppure ieri pomeriggio a Parigi è capitato anche questo e possiamo tranquillamente affermare che sia stata una delle immagini più emozionanti dopo la finale maschile del Roland Garros 2021. Novak Djokovic, trionfatore sul Philippe Chatrier di Parigi per 3-2 su Stefanos Tsitsipas, si avvicina alla tribuna e regala la sua racchetta ad un bambino, ovviamente più che entusiasta per il gesto.

Le parole del serbo: “In pratica è stato nel mio orecchio per l’intera partita, specialmente quando avevo due set da recuperare. Mi stava incoraggiando. In realtà mi stava anche dando delle indicazioni tattiche. Tieni il servizio, prendi una prima palla facile, poi detta il gioco, vai al suo rovescio. Mi stava letteralmente allenando. È stata una cosa molto molto bella. E dargli la mia racchetta alla fine della partita è stato un segno di gratitudine verso di lui che mi ha sempre sostenuto”. 

Il bimbo motivatore-coach al momento della consegna era davvero incredulo e non ha nascosto la sua felicità per parecchi minuti. 

getty images - getty images