TENNIS30/05/2022
Roland Garros, ginocchio ko: Sinner si ritira, Rublev ai quarti
Sfortuna per il tennista altoatesino che dopo aver vinto il primo set accusa dolori sempre più forti al ginocchio sinistro fino al ritiro forzato al terzo set
Sport Today
Termina agli ottavi di finale e nel peggiore dei modi il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros 2022. Il tennista altoatesino, dopo aver vinto un set nella sfida contro il russo Rublev, ha infatti accusato il solito dolore al ginocchio sinistro che scambio dopo scambio si è fatto ancor più duro da sopportare. Al terzo set, con il russo avanti 40-15 e con due game sopra dopo aver pareggiato i conti nel secondo set, l'italiano si è arreso decretando il ritiro.
Già dagli ultimi game del secondo set Sinner era apparso in grave difficoltà, col medical time-out richiesto per farsi medicare. Nonostante l'antidolorifico e i massaggi del caso, il classe 2001 ha rinunciato a correre e sul 2-0 per il russo nel terzo set ha deciso di abbandonare il campo.
Applausi del pubblico francese per il giovane italiano, che è apparso molto dolorante in viso e a stento, nascosto dal cappellino, ha trattenuto le lacrime. Il guaio al ginocchio sinistro, fasciato ancor prima di iniziare la sfida col russo, si aggiunge ai tanti problemi che hanno ostacolato Sinner in questo 2022.
Dopo l'influenza a Indian Wells e le vesciche a Miami, che lo hanno portato ad abbandonare il campo contro Cerundolo dopo appena cinque game, l'altoatesino dovrà ora concentrarsi sul recupero per tornare in forma e più forte di prima.
Rublev, dopo aver subito il 6-1 nel primo set e aver vinto 6-4 il secondo, col ritiro di Sinner si ritrova qualificato ai quarti dove affronterà il vincente tra Cilic e Medvedev.