TENNIS14/03/2021
Roland Garros, Djokovic: "C'è un problema chiamato Nadal, è la sfida più grande"
Il campione serbo vuole battere lo spagnolo: "Ci proverò con tutte le mie forze. Se qualcuno ha dei consigli da darmi, non esitate"
Sport Today
Come riporta Tennisworld, Novak Djokovic ha già la testa al Rolan Garros: “Posso dire con chiarezza che la mia più grande priorità ora è vincere il maggior numero possibile di titoli del Grande Slam. Sto cercando di organizzare il mio programma sulla base di questo obiettivo, soprattutto in vista del Roland Garros di quest’anno. All’Open di Francia c’è ancora un grosso problema chiamato Rafael Nadal!". Il maiorchino ha trionfato in ben 13 occasioni, record assoluto nella storia del tennis.
Il campione serbo ci scherza su, ma l'obiettivo è quello di battere lo spagnolo, il più forte di sempre nel campo francese: "Ma ci proverò con tutte le mie forze. Se qualcuno ha dei consigli da darmi, non esitate! Dovrò essere al top sia fisicamente che mentalmente. Una volta sono riuscito a batterlo a Parigi, ma ci ho perso in tantissime occasioni. Credo che questa sia la sfida più grande che esista nel tennis moderno. Io adoro le imprese, ma per realizzarle devi essere al massimo”. Appuntamento a maggio, con l'obiettivo per tutti di interrrompere il regno incontrastato di Nadal.