TENNIS17/05/2021
Roger Federer punta il mirino sui suoi obiettivi del 2021
"Mi piacerebbe tantissimo andare ai Giochi e vincere una medaglia per la Svizzera
Sport Today
Sta per scattare il momento tanto atteso per Roger Federer: l'attuale numero 8 infatti sta per fare il suo ritorno in campo ufficiale a Ginevra, tappa di avvicinamento importante in vista del Roland Garros. Ovviamente il nativo di Basilea non prenderà parte al major parigino con l’intento di vincerlo, ma sfrutterà questi due tornei su terra rossa per affinare la condizione in vista della stagione su erba e, soprattutto, su Wimbledon e non solo...
In un'intervista rilasciata questa mattina, il tennista svizzero ha voluto parlare a 360° in particolare della sua condizione e del futuro. "Quest'anno nel tour si gioca ad un livello altissimo e io sto lavorando per raggiungere quell'obiettivo. Non so se ci riuscirò e credo che mi ci vorranno almeno una decina di match ufficiali per capire le mie reali possibilità, tuttavia sono felice perchè in allenamento i miei colpi stanno migliorando molto e le cose iniziano ad andare nel verso giusto. Quando torni da un infortunio è sempre dura, ma proprio per questo motivo sono eccitato enon vedo l'ora di scendere in campo."
"Sto tornando da molto più lontano rispetto al 2016 quando mi operai al ginocchio, ci sono più punti interrogativi. Saprò rispondere fra una decina di partite. Dopo Doha non ho più avuto intoppi. Ci ho pensato molto, ho discusso con il mio team su cosa fosse meglio. Alla fine sono arrivato alla conclusione che Ginevra fosse la soluzione migliore prima di Parigi, poi idealmente a Halle e Wimbledon. Vedremo quanto tempo mi ci vorrà per essere al livello. Vorrei dire che Parigi è già un obiettivo finale. Ma non sono ancora pronto per questo. Ma l'erba è diversa, spero di essere pronto per Wimbledon".
Roger Federer punta il mirino sui suoi obiettivi del 2021, non trascurando ovviamente le Olimpiadi di Tokyo: "Mi piacerebbe tantissimo andare ai Giochi, anche se non è ancora escluso che possano essere annullati per via della situazione sanitaria. Mi renderebbe orgoglioso vincere una qualsiasi medaglia per la Svizzera.