TENNIS12/01/2021
Roger Federer è uno dei migliori atleti svizzeri di sempre
Simon Graf, non giornalista sportivo, parla dell'importanza di Roger Federer.
Sport Today
Gli appassionati di tennis iniziano a sentire sempre di più la mancanza di Roger Federer, lontano dal circuito ormai da quasi un anno. A ben ricordare, l'ultima discesa in campo dell'elvetico risale proprio all'Australian Open dell'anno scorso, quando raggiunse la semifinale perdendo in tre set dal futuro vincitore Novak Djokovic.
Di lui ha parlato il noto giornalista sportivo Simon Graf nell’ultima edizione del podcast "Tennis with an Accent", durante il quale è stata sottolineata l'importanza di Re Roger per il movimento sportivo svizzero:
"Roger Federer è il più grande atleta che la Svizzera abbia mai avuto. Non c’è nessuno che sia paragonabile a lui. C’è stato un lungo periodo in cui le persone erano abituate a vederlo sempre vincere, forse si annoiavano anche un pochino. Quando ha iniziato a perdere più spesso con l’avanzare dell’età, la gente si è avvicinata a lui ancora di più perché non era più il favorito. Credo che Federer sia lo sportivo ideale. Non è mai stato coinvolto in scandali e fin dall’inizio era ben consapevole dell’importanza dell’immagine. Si comporta sempre nel migliore dei modi. Non si è mai reso protagonista di passi falsi fuori dal campo. Per questo è benvoluto da tutti”.
Ricordiamo che il nuovo sistema di ranking ha permesso all’elvetico di mantenere un posto nella Top 5.