Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS02/09/2021

Roberta Vinci tira le orecchie a Jannik Sinner

“Jannik Sinner mi dà la sensazione di non capire il momento"

Sport Today

“Jannik Sinner mi dà la sensazione di non capire il momento. Ha quel gioco lì e continua a fare quel gioco lì. Vuole essere superiore all’avversario giocando in maniera molto difficile, cercando sempre vincenti. In partite così lunghe puoi anche concederti di abbassare un po’ il livello del tennis”.

Pensieri e parole di Roberta Vinci nel corso di un approfondimento sugli US Open in onda su Eurosport. Una critica dunque precisa, circostanziata: secondo l’ex campionessa, il ventenne altoatesino deve migliorare nell’interpretazione del match: “Deve capire meglio la partita, non può vincere sempre facendo solo vincenti“. Così facendo – è il ragionamento di Vinci – non può mai abbassare la tensione mentalmente: “E infatti, quando è successo, ha preso il break, perché non puoi reggere sui cinque set un livello di tennis sempre così estremo”.

Nel frattempo in queste prime fasi degli US Open, Jannik ha vinto all’esordio in quattro set contro l’australiano Max Purcell ed ora al secondo turno lo attende lo statunitense Zachary Svajda, classe 2002, numero 716 del mondo, che ha battuto a sorpresa all’esordio il nostro Marco Cecchinato.

Getty Images - Jannik Sinner