Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS28/02/2022

Ranking ATP: Medvedev numero uno, Sinner e Berrettini scivolano di un posto

Il russo ha ufficialmente scalzato Novak Djokovic dalla vetta della classifica ATP scrivendo un piccolo pezzo di storia.

Sport Today

Ha dovuto aspettare oggi per avere l’ufficialità ma ora Daniil Medvedev può finalmente festeggiare. Il russo infatti, grazie ai risultati conseguiti a Dubai ed Acapulco, ha conquistato il numero uno della classifica ATP scalzando dalla vetta niente meno che Novak Djokovic.

Il classe 1996 in questo modo diventa non solo il 27° numero uno della storia (terzo russo a riuscire in quest’impresa dopo Yevgeny Kafelnikov e Marat Safin) ma anche il primo non Fab Four dal febbraio 2004 a raggiungere la prima posizione del ranking.

Guardando agli italiani invece, la nuova graduatoria vede sia Berrettini che Sinner perdere un posto rispetto alla settimana precedente: il romano ora è 7°, l’altoatesino 11°.

Confermano invece le posizioni di sette giorni fa invece Lorenzo Sonego (21°) e Fabio Fognini (38°), mentre Lorenzo Musetti recupera una posizione e sale al numero 57. Sempre in top 100 anche Marco Cecchinato che però scende dalla 90 ª alla 95ª posizione.

Getty Images - Daniil Medvedev