TENNIS18/06/2023
Queen's, Berrettini non ci sarà: Wimbledon a rischio
Il tennista azzurro: "Sono molto triste per essermi dovuto ritirare e non riuscire a difendere il titolo vinto".
Sport Today
Arriva un altro doloroso forfait per Berrettini. Il tennista azzurro ha deciso di non disputare il Queen's, torneo sull'erba che ha vinto nelle ultime due edizioni: dopo il trionfo del 2021 l'azzurro è riuscito successivamente ad arrivare alla finale di Wimbledon (persa contro Djokovic), lo scorso anno invece il romano si è fatto male prima dello Slam.
Questo il commento di Berrettini tramite i social: “Sono molto triste per essermi dovuto ritirare dal Queen’s e non riuscire a difendere il titolo vinto qui. Auguro al torneo e a tutti coloro che sono coinvolti una settimana piena si successi. Non vedo l’ora di tornare nella prossima stagione”, sono le parole dell'ex numero uno d'Italia.
Un periodo veramente complicato per Berrettini. Dopo due mesi di stop, l'azzurro è tornato in campo perdendo l'imbattibilità sull'erba dopo la sconfitta con Sonego ed è uscito in lacrime, dimostrando tutta la sua fragilità. Sui social, lo sfogo: “Innanzitutto, complimenti a Sonego per la vittoria di ieri, sei una persona speciale e meriti il meglio. Ieri è stata una giornata dura. Nonostante mi sentissi in forma e pronto per la partita, è stato abbastanza chiaro che non lo fossi”.
“Ho lavorato tantissimo per recuperare dal mio ultimo infortunio e non avere un ritorno da sogno come quello dell'anno scorso è difficile da accettare, ma bisogna essere realisti e sapere che per raggiungere il mio miglior livello avrò bisogno di tempo e partite. Sono sulla strada giusta, l’ho fatto in passato e so che i risultati arriveranno anche questa volta, a volte è difficile chiedere pazienza a se stessi… Sono già focalizzato per essere pronto per il torneo del Queen's. Grazie mille per tutto il sostegno e i messaggi di incoraggiamento che ho ricevuto. Siete speciali”. A quanto pare però, Berrettini non era pronto e adesso Wimbledon sembra a forte rischio.