Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS21/03/2023

Pennetta difende Berrettini: “Difficile essere costanti tutto l'anno”

Aggiunge: “Le parole fanno male, ti senti accusato, ti vengono dette cose pesantissime perché poi la gente esagera, va fuori di testa”

Sport Today

L'ex tennista azzurra Flavia Pennetta corre in soccorso di Matteo Berrettini, criticato piuttosto pesantemente dopo gli ultimi risultati negativi. Flavia, a Fanpage,it, dice: “Il problema è sempre lo stesso: quando uno inizia a vincere, la gente si entusiasma e dà quasi per scontato che tutto sia dovuto. Ma non è così, perché il tennis è uno sport durissimo. Ti fermi solo due mesi, se ti va bene, ed essere sempre costanti non è facile. Le parole fanno male, te lo dico per esperienza personale. Ti senti accusato, ti vengono dette parole pesantissime perché poi la gente esagera e va fuori di testa. Devi imparare a farti scivolare tutto addosso".

Chiude: “Noi atleti siamo consapevoli che non si può essere sempre al 100%. La gente non comprende che per noi questo è un lavoro e siamo i primi a voler far bene. Quando andiamo in difficoltà lo percepiamo e chi soffre realmente è il giocatore. Ma siamo abituati ad essere messi sotto torchio".

 

Getty Images - Flavia Pennetta