Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS10/12/2021

Peng Shuai, l'ITF ci pensa e annulla i tornei in Cina?

Attualmente e ufficialmente solo la WTA, tramite il suo CEO Simon ha fatto sapere che non si disputeranno tornei in Cina a seguito del caso Peng Shuai

Sport Today

Di giorno in giorno il caso Peng Shuai assume contorni sempre più misteriosi. Non si hanno notizie certe o sicure sulla tennista cinese, censurata dopo aver denunciato molestie sessuali da parte dell'ex vicepremier Zhang Gaoli.

Non sono bastate le video chiamate con il CIO per tranquillizzare la WTA convinta che la cinese sia sotto ricatto. Il Ceo del circuito femminile ha così fatto sapere che nel 2022 non si giocheranno tornei in Cina.

Scelta non condivisa dall'ATP che per il momento temporeggia e dall'ITF. La Federazione internazionale tramite il suo Presidente David Haggerty aveva spiegato che nessuna manifestazione sarebbe stata cancellata dal paese asiatico.

Nelle ultime ore, come riporta UBI Tennis e come ha svelato una fonte all’agenzia Reuters sembrerebbe che qualcosa sia cambiato. La Federazione sarebbe intenzionata a cancellare i propri eventi previsti in Cina nel 2022.

Verrebbero così cancellati circa cinquanta tornei, venticinque femminili e quindici maschili. Manca la conferma ufficiale: la decisione sarebbe stata presa sia per il caso Shuai che per i contagi e le norme da Covid 19.

 

 

Getty Images