TENNIS02/11/2021
Parigi-Bercy, esordio per Mager e Sonego
Secondo i bookmakers, i due azzurri partono sfavoriti contro Auger-Aliassime e Fritz.
Sport Today
E’ stato un inizio di settimana in chiaroscuro per il tennis italiano impegnato nel Masters 1000 di Parigi con la bella affermazione in rimonta da parte di Lorenzo Musetti opposto a Laslo Djere, compensata dal ko in volata di Fabio Fognini che si è arreso al tie-break del 3° set all’ungherese Marton Fucsovics.
Anche in questo primo martedì di novembre avremo in campo due nostri connazionali che faranno l’esordio nel tabellone principale e, di seguito, trovate la presentazione delle loro partite.
Felix Auger-Aliassime – Gianluca Mager (ore 11:00)
Il sanremese è stato molto bravo a superare le qualificazioni, come già accaduto la scorsa settimana in Austria, battendo in 3 set lo svizzero Henri Laaksonen e il giapponese Yoshihito Nishikoa, tuttavia lo attende ora un match molto complicato con il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 9 in Francia e capace di strappare un set ad Alexander Zverev nei quarti di Vienna; non deve quindi sorprendere che i books concedano poche speranze di vittoria al ligure.
Lorenzo Sonego – Taylor Harry Fritz (ore 14:00)
Sesto confronto diretto tra i due tennisti con l’americano avanti per 3 a 2 in un duello in cui è finora risultata decisiva la superficie di gioco: il torinese si è infatti sempre imposto sulla terra rossa mentre lo statunitense ha prevalso sul veloce. Per quanto appena scritto, i quotisti si sono schierati in favore del semifinalista di Indian Wells in apertura anche se potrebbe risentire delle tante energie appena spese a San Pietroburgo dove è stato sconfitto nella finale disputata 48 ore fa da Marin Cilic con il punteggio di 7-6 4-6 6-4.
Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire il Masters 1000 di Parigi sul sito di Goldbet.