Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS16/11/2022

Nitto ATP Finals, Djokovic in semifinale

Il serbo ha battuto oggi Rublev conquistando l'accesso alla semifinale delle Finals

Sport Today

Nessuna sorpresa per Novak Djokovic. Il serbo dopo Casper Ruud è il secondo giocatore a conquistare l'accesso alle semifinali delle NITTO Atp Finals.

Djokovic si è imposto in due set contro Rublev, il russo che lunedì aveva vinto il derby contro Medvedev. Nole si è imposto 6 - 4, 6 - 1 contro il russo che è riuscito a tenere botta fino al 4 a 4 del primo set. Poi si è disunito, ha perso la concentrazione e si è arreso allo strapotere di Djokovic. Ha infatti impressionato la prestazione del serbo, solido al servizio e in una ottima condizione fisica.

Queste le parole di Djokovic al termine del match: "Qui in Italia mi sento come a casa - ha ammesso Nole dopo la vittoria su Rublev -. E questo mi dà sempre più fiducia e forza per giocare il miglior tennis. Sono particolarmente motivato anche perché ci sono molti giovani e voglio dimostrare che posso competere con loro a questo livello. E secondo me non sta andando male...".

"Non è facile cambiare ritmo - ha aggiunto Djokovic -, giocare slice o in back con questa superficie così veloce. Al servizio gli ho messo pressione, sapevo che dovevo metterlo in una posizione di svantaggio per non farlo giocare comodamente di diritto. Devo dire che nel mio tennis oggi posso trovare davvero poche cose negative". 

Getty Images - A gennaio ha raggiunto la sua 33esima finale del Grande Slam agli Australian Open 2023: il migliore di tutti i giocatori nell'era Open - solo Chris Evert ne ha di più (34) . Djokovic ha eguagliato Serena Williams con 33 finali Major.