Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS20/03/2021

Musetti, sogno finito contro Tsitsipas: "Non sono ancora a quei livelli"

Il tennista carrarese spazzato via dalla potenza del greco che lascia all'italiano solo quattro giochi in meno di un'ora e mezza e se la vedrà in finale contro Zverev.

Sport Today

Si interrompe in semifinale l'avventura di Lorenzo Musetti all'Atp di Acapulco.

Il tennista toscano è stato letteralmente travolto da Stefan Tsitsipas impostosi con l'eloquente punteggio di 6-1, 6-3 in 79 minuti di gioco.

Troppo forte il divario tra i due a livello tecnico e di esperienza. Il greco, che in finale affronterà Alexander Zverev, ha infatti subito impostato un match aggressivo per stroncare l'abilità da fondo campo dell'italiano abbinando il tutto con la quasi perfezione nei turni di battuta.

Per Musetti, condizionato dalla stanchezza per i sei match condotti in una settimana, anche qualche problema fisico con dolori allo sterno che lo hanno costretto a ricorrere all'intervento del fisioterapista nell’intervallo tra i set.

Questo il commento di Lorenzo a fine partita: “Fisicamente ero cotto dalle partite precedenti, ma a parte questo devo dire che il livello di Tsitsipas mi ha davvero impressionato. Credo si tratti di un livello che al momento non mi appartiene, non penso di essere ancora in grado di rimanere punto a punto con quella intensità per 2 ore e passa”.


Getty Images - Lorenzo Musetti, speranza del tennis italiano