Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS14/01/2021

Murray positivo al Covid: rischia di saltare gli Australian Open

Il campione britannico difficilmente sarà presente al primo grande torneo del 2021

Sport Today

Brutta tegola per il campione di tennis Andy Murray. Come riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, l'ex numero uno ATP ha contratto il Coronavirus a causa di un focolaio di Covid al Roehampton's National Tennis Center, dove lo scozzese ha svolto gli allenamenti con il collega Paul Jubb, anche lui positivo.

Parlando recentemente col Times, l’ex numero uno al mondo si era espresso così sulla questione Coronavirus: “Spero che i giocatori siano propensi a vaccinarsi per il bene dello sport, a patto che la cosa sia sicura e accompagnata da sperimentazioni cliniche, senza significativi effetti collaterali. Immagino che in seguito non vedremo gli effetti a lungo termine ancora per un po’. In ogni caso, da quel che sento dai telegiornali, non dovrebbero essercene”.

Al momento, Murray non rischia effetti collaterali, ma gli Australian Open, primo grande Slam del 2021. Il torneo inizierà l'otto febbraio e visti i rigidi protocolli dell'organizzazione, la sua presenza ad oggi pare a forte rischio.

Getty Images