TENNIS15/04/2022
Montecarlo, rimonta Zverev: Sinner dice addio alla semifinale
Match combattutto tra l'altoatesino e il tedesco, con quest'ultimo che andando sotto nel primo set riesce a ribaltare tutto e chiude 5-7, 6-3, 7-6.
Sport Today
Match combattuto tra Sinner e Zverev a Montecarlo, alla fine però ha la meglio il tedesco che vola in semifinale battendo l'altoatesino 5-7, 6-3, 7-6.
Nel primo set, Sinner è semplicemente strepitoso nel rimontare Zverev. Sul 2-1 infatti, break per il tedesco che approfitta di ben tre errori dell'altoatesino, due di dritto. Il campione olimpico allunga 4-1, il primo set sembra indirizzato ma non è così. Il giovane azzurro reagisce e nel settimo game conquista il break grazie anche a un doppio fallo dell'avversario. Al servizio i due tennisti non sbagliano più, il 20enne dimostra alla fine di averne di più e chiude 7-5.
Nel secondo set il match continua a essere equilibrato. Sinner firma il break sul 2-1, controbreak immediato e 2-2. Non mancano errori da una parte e dall'altra. Dopo il 3-3 però, Zverev prende in mano la situazione e, dopo un trattamento medico, esprime meglio il suo gioco e chiude 6-3 il secondo set.
Il terzo e decisivo set inizia come il secondo ma a parti invertite. Dopo l'1-1 break di Zverev che lascia l'azzurro a zero, controbreak immediato di Sinner che approfitta dei tanti sbagli del tedesco. Il momento chiave della partita è però il nono game, con l'oro olimpico che può chiudere e che invece trova la risposta dell'italiano: è 5-5. Il match si decide così al tie break: alla fine ha la meglio Zverev 7-5.