Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS29/03/2021

Miami 1000: a Musetti e Sonego serve la "Kampfgeist" di Sinner

Obiettivo ottavi per i due italiani: Musetti all'esame Cilic; Sonego contro il colombiano Galan

Sport Today

Alle ore 17.00 italiane di oggi, sul Butch Buchhol di Miami, Musetti proverà a raggiungere gli ottavi di finale contro il croato Marin Cilic. Dopo aver superato Benoit Paire, il nostro Musetti si trova di fronte un ostacolo sicuramente importante. Certo aver vinto 2 set a zero contro il francese garantisce una consapevolezza di se stessi molto profonda. La maturità del nostro azzurro è arrivata ad un ottimo punto, adesso si tratta di salire un altro scalino importante, abbandonando i sedicesimi di finale. Queste le parole del 19enne azzurro: "Non è facile giocare contro di lui, ti distrae con il suo gioco". "Nei momenti difficili tiro fuori il meglio di me. Sono molto reattivo in campo, sto vedendo in me stesso il miglior Lorenzo".

Il 32 croato resta comunque un gran campione ed un avversario molto temibile per l’Apuano. Grandissimi servizio e palle piatte dai due lati che schizzano via in queste condizioni veloci.
Non dimentichiamoci, inoltre, che Musetti si affaccia solo ora a questi palcoscenici e, nonostante i successi recenti, ha una limitata esperienza - come è naturale che sia - a questi livelli e contro questi giocatori che, solo qualche mese fa, incontrava solamente in televisione. Per il nostro azzurro è comunque un appuntamento di crescita importante, da giocare fino alla fine.

Il torinese Sonego invece chiuderà la giornata verso le 23.00 in Italia, sfidando il colombiano Daniel Elahi Galan n. 113 del ranking Atp, che è indubbiamente un avversario alla portata del nostro connazionale che l’ha sconfitto nell’unico precedente disputato sulla terra di Milano nel 2016 con il punteggio di 6-4 7-6. La vittoria nel turno precedente contro lo statunitense Fratangelo, ha detto che Sonego ha carattere, testa e pazienza. L'accoppiamento ai sedicesimi poteva sicuramente andare peggio, ma adesso è importante che il nostro tennista rimanga concentrato per cercare di centrare la qualificazione agli ottavi che lo vedrebbe opposto al vincitore del match tra Kei Nishikori e Stefanos Tsitsipas, n. 2 del seeding.

 

getty images - getty images