TENNIS04/01/2022
Melbourne, esordio nel main draw per Seppi e Travaglia
I due azzurri saranno impegnati stanotte nel primo turno del torneo Atp 250 australiano
Sport Today
In attesa di vedere la nazionale italiana opposta alla Russia nell’ultima giornata dell’Atp Cup, sono due i nostri connazionali che scenderanno in campo nella prossima notte italiana a Melbourne per cui, di seguito, abbiamo deciso di presentare i loro incontri.
Andreas Seppi – Alex Molcan (ore 04:00)
L’esperto altoatesino, classe 1984, è stato bravissimo a superare le qualificazioni per accedere al tabellone principale, sconfiggendo in 2 set lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles e l’argentino Sebastian Baez; alle porte c’è ora il confronto con lo slovacco che ha chiuso il 2021 con il successo nel challenger di Helsinki senza dimenticare la finale raggiunta a Belgrado dove è stato fermato soltanto dal numero 1 al mondo Novak Djokovic. I bookmakers si attendono un confronto aperto ad ogni soluzione con una leggera preferenza per Molcan, ma Andreas non viene considerato battuto in partenza.
Stefano Travaglia – Alexei Popyrin (ore 04:00)
Impegno complicato per il marchigiano che se la vedrà con il tennista di casa, numero 61 del ranking Atp, capace di aggiudicarsi il suo primo titolo Atp nella scorsa stagione sul veloce di Singapore. Anche se l’azzurro si è imposto in 2 set nell’unico precedente giocato a Marsiglia nel 2018, siamo d’accordo con i quotisti che si sono schierati in modo convinto in favore dell’aussie, decisamente cresciuto di rendimento rispetto a quando i due tennisti si sono sfidati in Francia quasi quattro anni fa.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la settimana tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.