Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS16/07/2021

Matteo Berrettini selezionato per la Laver Cup

Il finalista di Wimbledon sarà protagonista a Boston dal 24 al 26 settembre.

Sport Today

Grande riconoscimento per Matteo Berrettini e la sua performance nell’ultimo torneo di Wimbledon, dove è stato il primo italiano della storia ad arrivare in finale sull’erba londinese. Il 25enne romano è stato selezionato nella squadra europea che disputerà la Laver Cup a Boston dal 24 al 26 settembre al TD Garden, la casa dei Boston Celtics. Berrettini è il terzo selezionato, dopo lo svizzero Roger Federer, l’ideatore della manifestazione, e l’austriaco Dominic Thiem per l’Europa capitanata dallo svedese Bjorn Borg, che sfiderà la squadra del Resto del Mondo.

“Matteo sta disputando una grande stagione, non solo sull’erba. Ha iniziato a gennaio nell’ATP Cup portando l’Italia in finale, poi il quarto turno all’Australian Open e i quarti al Roland Garros. Lui è una grande aggiunta alla nostra squadra, sono sicuro che assaporerà l’esperienza unica della Laver Cup, facendo squadra con i suoi i suoi rivali di tutto l’anno“, ha detto Borg.

“Sono molto contento di giocare la Laver Cup quest’anno. Ne ho sentito parlare molto negli spogliatoi. Giocare al TD Garden con Borg come capitano e stare nella stessa squadra con uno dei miei idoli d’infanzia, Roger Federer, sarà un’esperienza speciale”, ha aggiunto Matteo, che sarà il secondo italiano a disputare l’esibizione di lusso dopo Fabio Fognini nel 2019.

Getty Images - Matteo Berrettini