TENNIS09/04/2023
Masters Montecarlo: Pietrangeli, “Djokovic favorito n. 1”
“È carico come una molla perché non gli hanno permesso di giocare in America. Ma non mi stupirei della vittoria di Sinner"
Sport Today
Djokovic il favorito, ma attenzione alla “sorpresa” Sinner. Nicola Pietrangeli conosce bene il torneo di Montecarlo, gara con cui si apre la seconda parte della stagione tennistica e si torna a gareggiare sulla terra rossa. Qui l'italiano ha vinto tre volte (1961, 1967, 1968).
“Non mi stupirei se il torneo lo vincesse Sinner. È diventato un giocatore vero, adesso è tra i primi cinque del mondo”. Nessuna incertezza nelle affermazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport da Pietrangeli, che è stato conquistato dal talento dell’altoatesino.
Ma almeno in questa occasione il due volte vincitore del Roland Garros non punta sul giovane italiano, ma su Novak Djokovic, che torna alle gare proprio al Rolex Monte-Carlo Masters dopo la vittoria all’Australian Open e le semifinali all'ATP 500 di Dubai. “Si sta allenando sulla terra da tre settimane – afferma Pietrangeli – ed è carico come una molla perché non gli hanno permesso di giocare in America: per me è favorito. Anzi, senza Nadal e Alcaraz è favoritissimo”.