Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS11/04/2021

Lorenzo Sonego, urlo di gioia a Cagliari

Il tennista azzurro ha vinto l'Atp 250 superando in finale il serbo Djere.

Sport Today

Altra giornata da ricordare per il tennis azzurro: Lorenzo Sonego ha vinto il torneo Atp 250 di Cagliari, centrando il suo secondo successo in carriera nel circuito internazionale. Il 25enne di Torino ha superato in finale Laslo Djere al termine di una gara combattutissima, durata oltre tre ore.

Sonego è riuscito a imporsi in tre set con i parziali di 6-2, 6-7, 4-6: una rimonta epica per il piemontese, che dopo essere stato sconfitto dal detentore del Sardegna Open nel primo set, ha reagito nel secondo, vinto al tie-break per 7-5, e poi lo ha superato nel terzo piazzando il break decisivo al quinto gioco, spodestando il serbo dal trono del torneo sardo.

Grazie a questa splendida vittoria, Sonego entra così in top 30, alla posizione numero 28 nella classifica mondiale.

"Non c’è niente di più bello che giocare e vincere in Italia - le parole dopo la finale -, sia in singolo che in doppio: non mi era mai capitato, sono state due belle emozioni. Sono felice di come sono stato in campo, dell’atteggiamento tenuto, di non avere mai mollato e sono molto soddisfatto di me stesso, devo continuare su questa strada con questa continutià e divertirmi in campo".

"Non sono uno che si pone obiettivi, ho sempe pensato a migliorami e divertirmi, i risultati sono venuti di conseguenza. Se devo dire un sogno che ho è quello di giocare le ATP Finals a Torino, la mia città. Un piccolo obiettivo è entrare in top-10 per giocare un torneo così", riporta Oasport.

Getty Images - Lorenzo Sonego