TENNIS16/08/2023
Jannik Sinner, compleanno amaro: subito fuori a Cincinnati
Il tennista altoatesino è stato sconfitto subito all'esordio nel Masters 1000
Sport Today
Ecatombe di italiani al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego è uscito di scena anche la nostra punta di diamante, Jannik Sinner, sconfitto subito all'esordio dal numero 66 del mondo Dusan Lajovic.
Il tennista azzurro, reduce dalla splendida vittoria al Masters 1000 di Toronto, è stato sconfitto con il punteggio di 6-4, 7-6 in un match di poco più di due ore in cui non ha giocato al livello fatto vedere in Canada.
Sinner, che oggi festeggiava il suo 22esimo compleanno, è sceso in campo probabilmente scarico, troppo per affrontare un avversario molto carico come il serbo. Ben cinque le palle break a disposizione che non è riuscito a sfruttare, molto male anche il tie-break decisivo. Ora Sinner avrà quasi due settimane per recuperare le energie e prepararsi al meglio agli Us Open.
Lajovic al terzo turno affronterà Taylor Fritz, che ha sconfitto in due set l'altro azzurro Lorenzo Sonego. Fuori anche Musetti, che non ha potuto nulla contro Daniil Medvedev.