TENNIS15/08/2023
Jannik Sinner a Cincinnati: "Ora le aspettative aumentano"
Il tennista azzurro dopo la vittoria di Toronto vuole confermare il suo buon momento
Sport Today
Jannik Sinner è tra i tennisti più attesi a Cincinnati: il giocatore azzurro arriva al Masters 1000 statunitense dopo la convincente vittoria in Canada, a Toronto, e vuole confermare il suo buon momento per irrompere nella Top 5 della classifica Atp.
"È davvero un bellissimo momento per la mia carriera. La vittoria di Toronto è una buona iniezione di fiducia, soprattutto in vista degli US Open. Ora testa a Cincinnati, ben sapendo che sarà dura, perché non c’è molto tempo per adattarsi. Se tutto va bene, posso partire nel mio percorso a partire da metà settimana in modo da allenarmi qualche volta prima dell’esordio, cercando di essere pronto", ha detto in conferenza stampa.
A fine mese arrivano gli Us Open: "Vediamo quali cose positive potrà darmi la vittoria canadese. Sento che sicuramente la fiducia sarà un po’ più alta, ma anche le mie aspettative. Vedremo come andrà in futuro. Giocare sempre al massimo è impossibile e il servizio non è ancora come lo vorrei. Ho fatto un altro step. Vorrei tutto e subito, invece la pazienza nel percorso è importante".
Sulla finale del Masters 1000 vinta al terzo tentativo: "Ero molto concentrato sul mio gioco, su quello che dovevo fare e mi sentivo come se lo stessi facendo nel modo giusto".