TENNIS15/05/2021
Internazionali d'Italia, la finale sarà Djokovic-Nadal: eliminato Sonego
L'italiano cede contro il numero 1 del Ranking ATP e manca la qualificazione alla finale degli Internazionali d'Italia, dove assisteremo ad uno stupendo match tra Djokovic e Rafa Nadal.
Sport Today
Niente da fare per l'italiano Lorenzo Sonego, che nella semifinale degli Internazionali BNL d'Italia al Foro Italico sbatte sul muro serbo eretto da Novak Djokovic ed esce a testa alta tra gli applausi del pubblico. Vende cara la pelle Sonego , che porta Djokovic fino al terzo set mettendo alla prova la resistenza fisica e mentale del serbo, che nonostante tutto si dimostra un uomo d'accio: 6-3; 6-7 (7-5); 6-2. In finale assisteremo ad un match da togliere il fiato tra il serbo e l'Imperatore de l Rosso Rafa Nadal, in finale a Roma per la 12ima volta in carriera.
Il primo set va via velocemente: 6-3 in 35 minuti di gioco per il serbo . Decisivo il break point nel quarto game, con Sonego che si ritrova sotto 3-1 praticamente ad inizio match.
Il secondo parziale è quello più combattuto, con l'Italiano che riesce a salvare diversi match point sul 6-5 per Nole . Il set arriva al Tie-break , dove dopo il 3-0 iniziale del Djoker , Sonego lo sfida ad un combattimento mentale e fisico, dove negli occhi di Dokovic si vede la voglia di finirla qua, e la paura di portare l'incontro al terzo, cosa che poi l'italiano riesce a fare col punteggio di 7-5.
Il terzo set segue, più o meno, la falsariga del primo, con Nole che si prende il break del quarto game (3-1 come nel primo set) e poi consolida il vantaggio: 4-1, 4-2, 5-2, 6-2 . Game, Set e Match a Djokovic, che alla fine si merita la finale e l'applauso del pubblico.
Tantissimi applausi anche per Lorenzo Sonego , che arriva ad un passo da una finale di un Master 100 0 che avrebbe significato davvero la Storia.