Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS14/03/2023

Indian Wells, Sinner bene contro Mannarino: vittoria e ottavi di finale contro Wawrinka

Ai Masters 1000, sul cemento californiano, il tennista altoatesino prevale su quello francese dopo 1 ora e 47' per 7-6 6-4

Sport Today

Una partita "sporca" ma decisa con grande caparbietà, nonostante il sole negli occhi e il forte vento: Jannik Sinner stringe i denti (nonostante, anche, i problemi respiratori dovuti al raffreddore) e regola in un'ora e quarantasette minuti Adrien Mannarino (numero 64 del ranking) per 7-6 6-4 e approda negli ottavi di finale dei Masters 1000 di Indian Wells in cui troverà Stan Wawrinka, a sua volta letale per Holger Rune.

Con Mannarino, praticamente nessuna palla break fino al nono game del secondo set. Il primo scorre a scatti, pieno di errori da ambedue le parti, con Sinner avanti ai vantaggi. Il secondo parziale inizia con le stesse prospettive del primo, salvo poi trovare la svolta, per l'appunto, al nono game. 

Il tennista altoatesino chiude i conti con uno smash in contropiede e può alzare le braccia al cielo pensando al prossimo avversario, con cui condivide il manager (Lawrence Frankopan) e già agevolmente battuto di recente in quel di Rotterdam: "Mannarino è stato un avversario tosto - ha detto il tennista di San Candido a fine match -, non è stato affatto facile. Stan? Vero, ci conosciamo, ma lui a Indian Wells si trova bene, è il suo ambiente. Io invece devo pensare a riprendermi e trovare la condizione migliore".

Getty Images