TENNIS09/03/2022
Indian Wells, Djokovic risulta iscritto, ma resta l'incognita vaccino
È stato sorteggiato il tabellone di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Tra i nomi c'è quello del serbo che, però, non è vaccinato contro il Covid-19.
Sport Today
Il nome dell'ex numero 1 al mondo, Novak Djokovic, figura nel tabellone di Indian Wells ed è subito mistero. Il serbo, infatti, considerate le sue posizioni contrarie al vaccino per il Covid-19, non solo non potrebbe disputare il torneo californiano ma, prima ancora, non potrebbe neanche sbarcare negli Stati Uniti. Così come successo per gli Australian Open, per entrare negli USA, infatti, è necessario aver completato il ciclo vaccinale, cosa che Nole non ha fatto.
E gli organizzatori del torneo sono intervenuti per far luce sulla questione attraverso una nota ufficiale: "Novak Djokovic è nell’entry list del torneo e, quindi, è inserito nel sorteggio di oggi. Siamo in contatto con il suo team, tuttavia non è ancora deciso se parteciperà all’evento ottenendo l’approvazione dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie per entrare nel paese".
Della situazione Nole dunque era al corrente ma evidentemente questo non gli ha tolto le speranze visto che, qualche giorno fa a Dubai, aveva dichiarato: "Allo stato attuale non posso entrare negli Stati Uniti. Ma vediamo cosa succede, le cose cambiano di settimana in settimana".