TENNIS22/12/2021
Giallo Djokovic-Australian Open: l'annuncio degli organizzatori
Il direttore Craig Tiley: "Se si presenta sarà perché è vaccinato o perché ha un’esenzione medica".
Sport Today
Manca meno di un mese agli Australian Open, ma ancora non è certa la presenza a Melbourne del numero uno del mondo Novak Djokovic, a causa delle disposizioni anti Covid decise dal governo australiano.
Il direttore degli Australian Open, Craig Tiley, spiega come stanno le cose in conferenza stampa: “Se Novak si presenta e gioca agli Australian Open, sarà perché è vaccinato o perché ha un’esenzione medica. Mantenere privati i dati medici è una scelta, come chiunque noi potrebbe fare con qualsiasi questione privata. Non obbligheremo a divulgare questi dettagli né chiederemo di farlo. Se sarà qui è perché soddisfa le condizioni necessarie per esserci. Vogliamo avere i migliori giocatori, mi piacerebbe che arrivasse Novak: se è d’accordo con le condizioni, eccellente, altrimenti sarà una delusione".
Su Nadal positivo al Covid: "Sono fiducioso che Rafa verrà. I giocatori che ora risultano positivi smetteranno di essere contagiosi dopo un po’, in quel momento non ci saranno problemi. Chiunque venga in Australia sarà vaccinato, è meglio così. Ci sarà una piccola percentuale di persone che hanno un’esenzione medica. Quindi, se qualche giocatore, tifoso o staff è qui, è perché sono vaccinati o hanno un’esenzione medica che è stata approvata e consente loro di essere iscritti all’Australian Immunization Registry. Questo ci dà un ulteriore livello di sicurezza".