Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS10/03/2021

Federer torna a giocare: “Mi è mancato fare la valigia”

Dopo più di un anno Re Roger torna in campo a Doha contro il britannico Daniel Evans

Sport Today

E' un normale mercoledi di una qualsiasi settimana di Marzo per tutti, ma non per King Roger che torna a giocare dopo 13 mesi di inattività forzata. Federer non disputa una partita ufficiale dal 30 gennaio 2020, quando perse in tre set contro Djokovic in semifinale agli Australian Open. Poi due operazioni al ginocchio destro e la lunga riabilitazione che a 39 anni suonati non sono una passeggiata: in pubblico non ha mai perso il sorriso, ma in privato, forse qualche certezza tecnica l'ha persa.

L'elvetico sarà quindi in campo oggi alle 16.00 (ora italiana) in Qatar per gli ottavi di finale a Doha contro il britannico Daniel Evans che ha sempre battuto senza perdere set nei 3 precedenti. Di sicuro gli obiettivi non sono cambiati: Federer vuole essere al top per Wimbledon e i Giochi Olimpici di Tokyo, ecco perchè la lunga e necessaria preparazione parte da Doha per arrivare a Dubai. Due settimane che si prospettano intense e con una serie di avversari che andranno a crescere di livello, e che saggeranno la condizione di Roger, prontissimo per tornare a dare spettacolo e regalare emozioni...

"È passato un anno dal mio ultimo viaggio e sono davvero elettrizzato. In questo momento vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte nel processo di recupero che mi ha permesso di ripartire. È stato un percorso lungo e difficile. E so che non è ancora finito. Ma sto bene. Sono a buon punto e mi sono allenato bene. Sono davvero carico. Ragazzi, spero che abbiate intenzione di seguirmi e non vedo l’ora di potervi rivedere dal vivo."

Prima di imbarcarsi sull'aereo che lo ha portato in Qatar l'ex numero 1 del mondo ha pubblicato un video sui suoi profili social in cui ha dichiarato di essere felice e pronto per il suo nuovo viaggio e in una stories a corredo di un'immagine aveva scritto: "Era da un pò che non facevo la valigia". Bentornato Re Roger.

 

Getty Images - Roger Federer Abierto de Australia 0126200