TENNIS26/12/2020
Federer: "Sto facendo di tutto per tornare in campo"
Rimane da sciogliere il dubbio sulla sua presenza effettiva o meno agli Australian Open
Sport Today
Da diversi mesi, ovvero dall'ultimo Australian Open, Roger Federer è lontano dai campi da tennis a causa delle sue condizioni fisiche e delle operazioni al ginocchio.
Molti speravano di vederlo di nuovo in campo per il primo Slam dell'anno: sicuramente il fatto che la prova si giochi a febbraio (8 -21) e non a gennaio, potrà aiutare lo svizzero.
L'ex numero uno delle classifiche è tornato a parlare in un video diffuso dai profili social dell'ATP (e da TennisWorldItalia.com):
"Spero che stiate tutti bene dopo un anno difficilissimo . Volevo ringraziare tutti voi per avermi conferito il premio di giocatore preferito dai fan anche quest’anno. Un ringraziamento all’ATP, a tutti gli appassionati di tennis che hanno votato per me e che vogliono rivedermi nuovamente in campo. Mi sto allenando duramente per renderlo possibile, mi auguro di poter giocare presto davanti a tanta gente. Buon Natale e spero che la situazione migliori il prossimo anno. Non vedo l’ora di rivedervi tutti molto presto".
Nessuna certezza su quando e dove vedremo l'elvetico: visto l'età e i vari problemi Roger vuole avere la sicurezza di arrivare pronto al 100%.