TENNIS11/10/2022
Federer rinuncia a Basilea: "Troppo presto dopo Londra"
Il campione svizzero rifiuta di giocare nel suo paese, ringraziando comunque gli organizzatori.
Sport Today
Federer ha deciso di non partecipare al torneo di Basilea. Queste le spiegazioni del campione svizzero: “Ringrazio gli organizzatori per la loro proposta. Festeggiare a casa mia avrebbe un’importanza particolare, ma purtroppo questo appuntamento arriva troppo presto rispetto a Londra“.
Nel corso di un’intervista a ‘Tages Anzeiger’, il direttore del torneo Roger Brennwald ha commentato la decisione di Federer: “Roger Federer è uno dei più grandi tennisti di ogni epoca e sarebbe stato un piacere per noi omaggiarlo durante l’edizione di quest’anno. Avremmo voluto celebrare la sua carriera e gli innumerevoli successi che ha ottenuto nel nostro torneo, ma capiamo che Roger ha bisogno di più tempo per smaltire tutte le emozioni provate a Londra. L’ATP di Basilea resta un appuntamento di primissimo livello. È il torneo indoor più importante che ci sia dopo le ATP Finals e il Masters 1000 di Parigi-Bercy”.
Brenwald ovviamente capisce lo stato d'animo di Federer e non si oppone alla scelta dello svizzero. Sicuramente, in futuro, Federer sarà protagonista del mondo del tennis, ma purtroppo non in campo.