TENNIS11/03/2021
Federer perde, ma sorride: "Ho avuto sensazioni positive"
Lo svizzero è stato eliminato ai quarti al torneo di Doha che ha segnato il suo ritorno sui campi dopo oltre un anno: "Sono molto soddisfatto".
Sport Today
Si ferma ai quarti l'avventura di Roger Federer all'ATP 250 di Doha.
Il torneo qatariota ha segnato il ritorno dello svizzero sui campi dopo oltre un anno di assenza e due operazioni al ginocchio
Dopo aver eliminato in tre set Daniel Evans, Federer si è arreso al georgiano Nikoloz Basilashvili, vittorioso per 3-6, 6-1, 7-5, ma il bilancio tracciato dal fuoriclasse di Basilea è positivo:
"Sono contento della mia prestazione odierna e della vittoria di ieri - ha detto al termine del match l'ex numero 1 del mondo, che ha anche avuto un match point nel terzo set - Tornare a giocare nel circuito era importante. Per me è stato un ritorno molto positivo. Sono veramente felice" .
Incredulità è invece il sostantivo che meglio spiega lo stato d'animo di Basilashvili: "È incredibile. Federer è uno dei tennisti più forti di tutti i tempi ed è sempre stato il mio idolo. Giocare contro di lui significa molto per me e batterlo è un sogno che si avvera.