TENNIS07/02/2022
Federer: "Al momento non riesco a correre"
Il tennista svizzero prende ancora tempo: "Vedremo come reagirà il mio corpo".
Sport Today
Roger Federer non si sente un ex tennista, ma le sue condizioni fisiche non sono ancora tali da poter programmare un ritorno in campo a breve: "Vedremo come reagirà il mio corpo, in modo tale da prendere in considerazione l'eventuale ipotesi di tornare ad allenarmi in campo con le palline intorno ad aprile o maggio".
"Al momento ancora non riesco a correre ma sto lavorando tutti i giorni in palestra in modo tale da sperare di poter sollecitare il ginocchio entro due o tre settimane. In ogni caso sono ancora estremamente motivato".
L'ex numero uno del mondo in un'intervista a Credit Suisse ha poi parlato della sua filosofia di vita: "Vengo da un ambiente molto normale, in cui lo sport è sempre stato vissuto in maniera sana. Sarei stato contento anche se avessi vinto un solo titolo ATP e se fossi entrato nella Top 100. Non avevo chissà quali sogni, devo essere onesto. Con il passare del tempo, ho ridefinito i miei obiettivi. Nonostante tutti i successi che ho ottenuto, sono sempre rimasto con i piedi per terra".