TENNIS13/01/2022
Emma Raducanu commenta il suo inizio di stagione
Non l'inizio di stagione sperato per la tennista inglese
Sport Today
Emma Raducanu non ha avuto un inizio di stagione al top. L'anno è ancora all'inizio ma la vincitrice dell'ultima edizione dello US Open ha iniziato il torne di Sideny perdendo, malamente con Elena Rybakina per 0-6, 1-6.
"Mi sono sentito abbastanza a mio agio e sono stata la benvenuto in campo. Ho avuto molto supporto, il che è davvero buono" ha spiegato Raducanu, a Sportskeeda dopo la sconfitta.
E poi: "Non ho giocato a tennis per 21 giorni (causa covid), sono uscita e ho giocato direttamente contro Rybakina. Voglio dire, è dura ma va bene perché sono molto orgogliosa e felice di essermi messo in gioco”. "Avrei potuto facilmente dire che è troppo presto e giocare la prossima settimana, ma volevo davvero testare dove sono e ovviamente darmi dei punti e delle partite competitivi.
E poi sugli Australian Open: "Sono solo all'inizio della mia prima stagione. Penso che uno dei miei obiettivi non sia quello di non scendere o scendere troppo in alto. È solo cercare di mantenere un progresso costante e di andare verso l'alto, si spera".