Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS07/09/2021

Corrado Barazzutti: "Berrettini può negare il Grande Slam a Djokovic"

Così l'ex capitano non giocatore di Coppa Davis sprona il 25enne romano per la sfida dei quarti di finale degli US Open contro il serbo numero 1 del mondo, che sarà una sorta di rivincita della finale di Wimbledon.

Sport Today

"Djokovic è a caccia del Grande Slam e sicuramente contro Berrettini scenderà in campo molto motivato, per lui sarebbe il 21esimo titolo in carriera, diventerebbe il più forte di sempre. Giocherà questo match con molta attenzione ma Matteo lo ha impensierito più di una volta e non ha nulla da perdere: potrebbe uscirne un risultato a sorpresa, è quello che spero, ed è quello che teme Djokovic". Così l'ex storico capitano non giocatore di Coppa Davis Corrado Barazzutti ha parlato all'Adnkronos dimostrandosi fiducioso che Matteo Berrettini possa fermare il tentativo di Grande Slam del serbo numero 1 del mondo Novak Djokovic nei quarti di finale degli US Open.

"Non c'è dubbio che Berrettini ha nel servizio il suo punto di forza, conta moltissimo nel suo tennis. Matteo è un tennista completo che gioca a 360 gradi, è migliorato tantissimo, ha un ottimo rovescio in back, sa variare il suo gioco, scende a rete, un giocatore completo con un repertorio molto vasto", ha continuato Barazzutti che si dimostra molto ottimista sulle possibilità di Berrettini. Il 25enne romano è per la quarta volta nei quarti di finale di un torneo del Grande Slam ma a Wimbledon, lo scorso luglio, si è spinto fino a una storica finale, persa proprio contro Djokovic, col quale non ha mai vinto nei tre precedenti confronti. Nelle semifinali degli US Open femminili del 2015 fu Roberta Vinci a negare a Serena Williams un Grande Slam che sembrava ormai certo, riuscirà a fare lo stesso Matteo contro Nole?

Getty Images - Matteo Berrettini